Windows Live Spaces, danza del ventre e fili d'erba


20 Jan
20Jan

Una volta credevo fosse l'arrivo della primavera, invece adesso penso sia più una specie di allucinazione olfattoria, l'odore di erba tagliata, specialmente la sera. 

Primavera

Appare quasi a forma di volatile, o di coniglio o altre volte di un fiore, e non rimane sospeso nell'aria ma mi viene incontro di corsa e io annuso, annuso come certe donne i fumi delle pasticcerie. 

Cosa che pare attragga anche Johnny Depp.

chocolat johnny depp

A me piace l'odore di erba tagliata, quindi forse sono io che come al solito non ci ho capito niente. 

Fiore Bambi Disney

In ogni caso, dal 2014 ormai sono certa che non si tratti della primavera, per una serie di motivi: 

Numero uno, lo sento se sono molto triste, cosa che capita in ogni stagione

Numero due, lo sento se sono molto felice, che pure può capitare in ogni stagione, ma è più rara

Numero tre, lo sento quando il presagio di qualcosa di nuovo si affaccia, fatto che non solo può verificarsi in ogni stagione, ma che capita uguale di notte o di giorno indistintamente, e che io sia di fuori o di dentro di un posto, e sono più che sicura che non ci siano addetti comunali a tagliare l'erba alle tre del mattino, e che non la scarichino in ogni caso nel salotto di casa mia

Numero quattro, sentivo odore di erba tagliata a Dublino, all'ora di cena, quando uscivo dalla lezione di danza del ventre con Ola e le ragazze nel bel mezzo di Temple Bar - e lì no, non ci sono alberi da potare e prati da portare all'inglese. 

Temple Bar

L'ultima eventualità mi porta a pensare che se danzassi di più sentirei questo profumo paradisiaco molto più spesso, dal momento che: 

Numero uno, la musica utilizzata per la danza del ventre mi fa felice di una gioia incontenibile ma pacata, di una specie di felicità estatica, un nirvana

Numero due, faccio davvero pena, a ballare la danza del ventre, e questo mi fa triste, di una tristezza incontenibile ma pacata, una specie di tristezza malinconica, una rassegnazione disperata

Numero tre, Per quanto pena possa fare, a ogni prova imparavo qualcosa di nuovo, e questo mi faceva sperare nell'appuntamento successivo, una miniatura come da un buco di serratura, di un futuro più luminoso. 

bellydance

Eviterò di danneggiare la RAM del vostro cervello mostrandovi un documento video di me che tento di ballare con le ragazze del gruppo Isis, anche perché ne esiste solo uno e non avrei modo di redimermi - ho partecipato a una singola hafla.

Il resto del tempo, carburando a una mela e tre carote al giorno, svenivo di qua e di là e non mi sembrava il caso di deliziare il pubblico con un mancamento in presa diretta. 

svenimento

In compenso posso inserire una foto, di una micro-me e delle ragazze (love you ladies, miss you loads).

isis dance group dublin

La danza del ventre insomma racchiude tutte le condizioni richieste perché l'allucinazione delle mie nari animali prenda forma e mi trascini altrove, che qui le crisi di governo solo solo il riflesso sbiadito di quelle sociali. 

cow

Ricordo che in Irlanda mi capitava di sentire odore di erba tagliata di fresco anche quando tornavo a casa a piedi dall'ufficio, anche sotto la pioggia battente - e non so se fosse più la felicità della fine del turno o la tristezza del pensiero del ritorno, il mattino dopo. 

Di sicuro a gennaio, con 3 gradi e un vento di ottavo grado, nessuno stava tagliando erba da nessuna parte intorno alla Guiness Factory. 

guinness factory ireland

No, non c'è nessun punto per questo articolo, non è nemmeno un articolo quanto un pensiero, una vera e propria pagina blog degna di una 90s kid come me. 

Che ci vuoi fare, Windows Live Spaces è fuori combattimento, Myspace peggio mi sento, eppure che belli erano, quante interazioni finalmente, durante quell'adolescenza pezzente che ho avuto. 

msn windows live spaces

Un po' di nostalgia oggi. 

Sarà per quella che verso le quattro poco fa in giro per Marzocca era così intensa la mia allucinazione, erba fresca e fumo sbiadito di tagliaerba. 

erba




Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.